Iris Ceramica Group – Genesi

Dedizione alla qualità

Bottega d’Arte è una rinascita dell’arte ceramica tradizionale, un ritorno allo spazio originario di un saper fare antico e sempre ammirato.
L’ispirazione attraversa le porte della bottega artigianale per lasciare che i sensi riconoscano una storia unica: gli odori seducenti, i suoni suggestivi e le forme ammalianti sono tutte espressioni conosciute e ritrovate per esaudire un desiderio di bellezza.


Tornare alle radici per riscoprire un modo più autentico di entrare in relazione con i materiali. Da questo contatto nasce un progetto che guarda con innovazione la materia ceramica e il design.

Dalle materie prime al manufatto: gli inviti che accompagnano la presentazione del progetto Bottega d’Arte mostrano la materia nel suo vivere, nella sua prima natura, dall’idea del materiale iniziale fino alla sua trasformazione nelle forme concrete della creatività.

Le polveri conservate nelle boccette di vetro sono quelle dello stesso materiale con cui è creato il cameo celebrativo di Bottega d’Arte, un gioiello che rievoca la storia e l’origine dell’argilla rossa, omaggio ai camei decorativi che richiama l’aspetto delle superfici ceramiche smaltate.

Il packaging racconta un progetto di rivestimenti haute-couture in pasta rossa, una materia riscoperta e riattualizzata ma che da sempre caratterizza l’opera storica del brand Iris Ceramica: il consapevole recupero delle origini genera un progetto orientato all’interior design d’alta gamma.

L'evento Genesi

Bottega d’Arte è stato presentato con l’esclusiva serata evento “Genesi”, un viaggio alla scoperta delle origini di questo progetto. Durante l’evento si è evocata una storia affascinante che ha celebrato le radici creative che affondano nell’arte ceramica tradizionale, nel passato di un territorio e nel valore dell’artigianato.

©2024 Omniadvert Srl Unipersonale all rights reserved