Prima di tutto studiamo il nome dell’azienda e dei prodotti, poi creiamo i marchi e i logotipi: è così che nasce immagine coordinata, la corporate identity delle aziende nostre clienti. La creazione del logo e la costruzione intorno a esso della brand identity è frutto di un mix fra la visione creativa, lo studio analitico dei marchi e le leggi della comunicazione visiva, il tutto calibrato sulle esigenze specifiche dei nostri clienti.
La corporate image per noi è un momento fondamentale del nostro lavoro perché da essa si origina tutto il resto: la scelta di un nome, la realizzazione dei loghi e la creazione di un marchio, la definizione della identity design sono le premesse indispensabili per la realizzazione di una comunicazione corporate che sia efficace al punto giusto. Queste attività mirate confluiscono nelle monografie, nei cataloghi, nelle brochure e nei leaflet per dare ancora più senso all’immagine di marca e contribuire al posizionamento dell’azienda.
L’ideale è partire dall’inizio, ma si può salire anche quando il viaggio è già iniziato, ovvero quando esistono già un nome e un marchio.